Cos’e’?
E' una piattaforma rivolta a qualsiasi attività commerciale che desidera proporre on-line i propri prodotti.
La piattaforma è orientata principalmente a realtà che effettuano consegne a
domicilio o ritiro direttamente in negozio ma può essere utilizzata da qualsiasi
attività merceologica.
Come si usa?
Il sistema è facilissimo da usare e molto flessibile permettendo ampie
personalizzazioni senza bisogno di avere particolari conoscenze informatiche.
L’attività commerciale che già utilizza piattaforme social per proporre i propri
prodotti, troverà in
TuttoAsporto.it un valido alleato.
Vantaggi?
TuttoAsporto.it, oltre ad inviare email alla ricezione di un ordine, mette a disposizione un Backoffice per tenere
tutto sotto controllo con tantissime funzioni, dalle fascie di prezzo per spese
di trasporto agli orari di apertura e tante statistiche!
Potrai sapere quali sono i prodotti che vendi maggiormente, i clienti più
attivi e tanto altro!
Inoltre, NON sono previste percentuali per ogni ordine ricevuto!!
Come funziona?
Una volta registrato sulla piattaforma è possibile inserire i tuoi prodotti (
SENZA NESSUN LIMITE)
e renderle subito disponibili in rete! Un vero e proprio
ecommerce!
I clienti vedranno i prodotti, potranno scorrere tra tutte le
proposte e deciderle di acquistarle on line scegliendo la modalità da pagamento
preferita (Ancitipato tramite Paypal (nel caso tu abbia un account business) o
con Pagamento alla consegna).
Utilizzi già altre piattaforme di vendita online?
TuttoAsporto.it vuole essere una piattaforma da affiancare a servizi già noti e
probabilmente utilizzati, in modo nuovo,
senza dover riconoscere nessuna
percentuale sul venduto!
Quanto costa?
Scegli il pacchetto che più si addice al tuo business!
In qualsiasi momento potrai decidere di cambiare profilo scegliendo quindi tra le opportunità offerta dai diversi
pacchetti!
..naturalmente tenendo conto che, oltre al canone
non è dovuta NESSUNA
percentuale aggiuntiva rispetto a quanto gia’ pagato!
Come funziona l’inserimento del Menu’?
Una volta registrata l'attività tramite il portale
www.tuttoasporto.it il
sistema attiva automaticamente il piano prescelto permettendoti di inserire un
numero illimitato di prodotti suddivisi per Categorie, ad esempio:
Ristorante: Antipasti / Primi / Secondi / Contorni / Bibite
Gelateria: Coni Gelati / Vaschette Gelato / Torte
Pizzeria: Pizze / Fritti / Bibite / Dolci
etc… etc..
Per ogni Categoria (Es: Secondi) è possibile associare delle eventuali aggiunte
per ogni singolo prodotto determinando per ognuno quante aggiunte al massimo
poter inserire.
Le combinazioni sono INFINITE dipende dalla fantasia del gestore dell’attività
Aspetto Grafico:
Cosa posso personalizzare?
Praticamente
TUTTO.
Il sistema genererà automaticamente un TOP e un Footer con le
informazioni dell’attività, dove è possibile personalizzare lo sfondo
dell'intestazione, inserire il Logo dell'attività, gli orari di apertura,
la pagina Facebook ed Instagram (se presente) etc etc.
Gestione Prodotti:
Possibilità di creare un numero illimitato di Categorie e per ogni categoria
associare un prodotto che potrà essere personalizzato con una foto e le varie
informazioni descrittive (oltre al prezzo) così come per ogni aggiunta.
Possibilità di gestire le spese di consegna per soglia di prezzo in autonomia e
senza nessun limite di fasce (ad esempio: fino a 20 euro, spese di spedizione di
5 euro, da 20 a 40, 3 euro, oltre 40 gratuito etc..)
Gestire i giorni / ore di apertura dell’attività, impostando fino a 2 fasce
orarie per giorno.
Questo permetterà al sistema di “proporre” in automatico al cliente il primo
orario di apertura disponibile al momento dell’ordine (es: se la domenica
l’attività è chiusa e il lunedi’ apre alle 11, se un cliente inserisce un ordine
al sabato sera, il sistema in automatico proporrà come prima data disponibile il
lunedi’ successivo alle 11).
Possibilità di integrare la piattaforma con PayPal per ricevere pagamenti
direttamente da Carta di Credito. E’ sufficiente creare un account “business”
PayPal e quindi inserire nel BackOffice l’email relativa e conferma l’opzione “PayPal”
Gestione Utenti / Ordini:
Attraverso la gestione Utenti ed Ordini è possibile visualizzare gli utenti che
si sono iscritti sulla proprio
Shop (non vi è limite di numero di
clienti) e per ognuno di essi la quantità di ordini effettuata il dettaglio
degli ordini effettuati etc..
La Gestione Ordini è stata studiata per essere un vero supporto per l'attività
commerciale! Infatti, tenuta sempre aperta al ricevimento di un ordine il sistema lo mostra immediatamente emettendo un
segnale acustico che avverte del nuovo ordine.
Per ogni Ordine vengono riportate tutte le informazioni relative al Cliente,
gli articoli, che tipo di consegna è stato richiesto ed e’ possibile
inserire note aggiuntive decidendo se confermare o non accettare l’ordine avvertendo il cliente che riceverà un email
appositamente pre-formattata.
Statistiche
Uno degli aspetti fondamentali di
TuttoAsporto.it è fornire
all'attività le
informazioni relative all'utilizzo del proprio
ecommerce!
Il sistema fornisce statistiche in merito ai clienti piu’ frequenti, ai clienti
che acquistano maggiormente, quali sono i prodotti maggiormente acquistati sia
numericamente che per importo.
La piattaforma fornisce anche un servizio per la spedizioni della merce?
No, la piattaforma permette la gestione del negozio online: non si occupa di gestione del magazzino, contabilità né spedizioni
Assistenza
A seconda del profilo sono previsti diversi livelli di assistenza:
Professional: prevista 1 ora di formazione telefonica su come usare la
piattaforma oltre all’email
Extra: prevista 1 ora di formazione e 2 ore di supporto telefonico con esperto
piattaforma oltre all’email
TOP: prevista 1 ora di formazione e 5 ore di supporto telefonico con esperto.