Cos’e’?

E' una piattaforma rivolta a qualsiasi attività commerciale che desidera proporre on-line i propri prodotti.
La piattaforma è orientata principalmente a realtà che effettuano consegne a domicilio o ritiro direttamente in negozio ma può essere utilizzata da qualsiasi attività merceologica.

Come si usa?

Il sistema è facilissimo da usare e molto flessibile permettendo ampie personalizzazioni senza bisogno di avere particolari conoscenze informatiche.
L’attività commerciale che già utilizza piattaforme social per proporre i propri prodotti, troverà in TuttoAsporto.it un valido alleato.

Vantaggi?

TuttoAsporto.it, oltre ad inviare email alla ricezione di un ordine, mette a disposizione un Backoffice per tenere tutto sotto controllo con tantissime funzioni, dalle fascie di prezzo per spese di trasporto agli orari di apertura e tante statistiche!

Potrai sapere quali sono i prodotti che vendi maggiormente, i clienti più attivi e tanto altro!

Inoltre, NON sono previste percentuali per ogni ordine ricevuto!!


Come funziona?

Una volta registrato sulla piattaforma è possibile inserire i tuoi prodotti (SENZA NESSUN LIMITE) e renderle subito disponibili in rete! Un vero e proprio ecommerce!


I clienti vedranno i prodotti, potranno scorrere tra tutte le proposte e deciderle di acquistarle on line scegliendo la modalità da pagamento preferita (Ancitipato tramite Paypal (nel caso tu abbia un account business) o con Pagamento alla consegna).

Utilizzi già altre piattaforme di vendita online?

TuttoAsporto.it vuole essere una piattaforma da affiancare a servizi già noti e probabilmente utilizzati, in modo nuovo, senza dover riconoscere nessuna percentuale sul venduto!

Quanto costa?

L’utilizzo della piattaforma è GRATUITO fino a 50 ordini al mese per sempre!
In questa maniera è quindi possibile provare il servizio e, se l'attività sviluppa un numero superiore di ordini, è possibile scegliere tra diversi pacchetti!
..naturalmente tenendo conto che, oltre al canone ANNUALE, non è dovuta NESSUNA percentuale aggiuntiva rispetto a quanto gia’ pagato!
 

Come funziona l’inserimento del Menu’?

Una volta registrata l'attività tramite il portale www.tuttoasporto.it il sistema attiva automaticamente un piano GRATUITO che permette di inserire un numero illimitato di prodotti suddivisi per Categorie, ad esempio:
Ristorante: Antipasti / Primi / Secondi / Contorni / Bibite
Gelateria: Coni Gelati / Vaschette Gelato / Torte
Pizzeria: Pizze / Fritti / Bibite / Dolci
etc… etc..
 

Per ogni Categoria (Es: Secondi) è possibile associare delle eventuali aggiunte per ogni singolo prodotto determinando per ognuno quante aggiunte al massimo poter inserire.
 

Le combinazioni sono INFINITE dipende dalla fantasia del gestore dell’attività

Aspetto Grafico:

Cosa posso personalizzare?
Praticamente TUTTO.

Il sistema genererà automaticamente un TOP e un Footer con le informazioni dell’attività, dove è possibile personalizzare lo sfondo dell'intestazione,  inserire il Logo dell'attività, gli orari di apertura, la pagina Facebook ed Instagram (se presente) etc etc.


Gestione Prodotti:

Possibilità di creare un numero illimitato di Categorie e per ogni categoria associare un prodotto che potrà essere personalizzato con una foto e le varie informazioni descrittive (oltre al prezzo) così come per ogni aggiunta.


Possibilità di gestire le spese di consegna per soglia di prezzo in autonomia e senza nessun limite di fasce (ad esempio: fino a 20 euro, spese di spedizione di 5 euro, da 20 a 40, 3 euro, oltre 40 gratuito etc..)


Gestire i giorni / ore di apertura dell’attività, impostando fino a 2 fasce orarie per giorno.

Questo permetterà al sistema di “proporre” in automatico al cliente il primo orario di apertura disponibile al momento dell’ordine (es: se la domenica l’attività è chiusa e il lunedi’ apre alle 11, se un cliente inserisce un ordine al sabato sera, il sistema in automatico proporrà come prima data disponibile il lunedi’ successivo alle 11).
 

Possibilità di integrare la piattaforma con PayPal per ricevere pagamenti direttamente da Carta di Credito. E’ sufficiente creare un account “businessPayPal e quindi inserire nel BackOffice l’email relativa e conferma l’opzione “PayPal”

Gestione Utenti / Ordini:

Attraverso la gestione Utenti ed Ordini è possibile visualizzare gli utenti che si sono iscritti sulla proprio Shop (non vi è limite di numero di clienti) e per ognuno di essi la quantità di ordini effettuata il dettaglio degli ordini effettuati etc..


La Gestione Ordini è stata studiata per essere un vero supporto per l'attività commerciale! Infatti, tenuta sempre aperta al ricevimento di un ordine il sistema lo mostra immediatamente emettendo un segnale acustico che avverte del nuovo ordine.

Per ogni Ordine vengono riportate tutte le informazioni relative al Cliente, gli articoli, che tipo di consegna è stato richiesto ed e’ possibile inserire note aggiuntive decidendo se confermare o non accettare l’ordine  avvertendo  il cliente che riceverà un email appositamente pre-formattata.

Statistiche

Uno degli aspetti fondamentali di TuttoAsporto.it  è fornire all'attività le informazioni relative all'utilizzo del proprio ecommerce!
 

Il sistema fornisce statistiche in merito ai clienti piu’ frequenti, ai clienti che acquistano maggiormente, quali sono i prodotti maggiormente acquistati sia numericamente che per importo.

 

La piattaforma fornisce  anche un servizio per la spedizioni della merce?

No, la piattaforma permette la gestione del negozio online: non si occupa  di gestione del magazzino, contabilità né spedizioni


Assistenza

A seconda del profilo sono previsti diversi livelli di assistenza:
Base: prevista assistenza solo tramite email,
Professional: prevista 1 ora di formazione telefonica su come usare la piattaforma oltre all’email
Extra: prevista 1 ora di formazione e 2 ore di supporto telefonico con esperto piattaforma oltre all’email
TOP: prevista 1 ora di formazione e 5 ore di supporto telefonico con esperto.

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